Inizia l’anno col botto!

Eccoci qui, con l’inizio della scuola torniamo anche noi del RompiPagina. Vi siamo mancati, vero?

Ma non è di questo che parleremo oggi, visto che avremo modo di non mancarvi più nei prossimi mesi, potete contarci.

Pensate: ci hanno addirittura chiesto di sponsorizzare il ballo di inizio anno!

Oltre a non indossare più le mascherine a scuola (cosa che non accadeva dal lontano 2020 e che ormai sembrava solo un miraggio), torna, direttamente dal 2019, il ballo di inizio anno. La location è sempre la stessa storica e ineguagliabile: il Calcatonega. Ma, “cosa ci sarà?” vi starete chiedendo.

Le luci, i sassi, Babbo Natal… no, no, questa non è una citazione a un film americano!

Sicuramente, ci saranno un sacco di decorazione di Chiara Faccioli! Unico baluardo rimasto tra i rappresentati d’Istituto, mentre gli altri hanno superato la maturità. Che eroi.

Per quanto riguarda il tema, si passa dalla “piccola” Las Vegas di giugno all’America intera: dal freddo del Minnesota al caldo torrido del Texas, da New York a San Francisco. L’intera America sarà con noi per iniziare l’anno col botto!

Mancano pochi giorni, molte sono le prevendite ancora disponibili presso i vostri rappresentanti, pusher di fiducia, ma le trovate anche in parcheggio a fine lezione o al Konteiner 9.2.

Fonti certe, ossia l’account Instagram del liceo, comunicano che al microfono ci sarà Bruno Marcianò.

Luca Veronese e J&B saranno i nostri sgravatissimi DJ!

Quindi, che dire, correte a prendere le ultime prevendite, scegliete un buon profumo e un outfit adeguato! Lasciate a casa gli occhiali da sole, che tanto è sera e non ci vedete nulla, che ve li portate a fare?

Ah no, la regia ci dice che fanno stile.

D’accordo: portateli, a vostro rischio e pericolo!

Finite gli ultimi ritocchi al vostro vestito, sia che vi vogliate vestire da Statua della Libertà o da Empire State Building, sia che vogliate stare più sul tradizionale vestito elegante, sia che vi vogliate vestire come Zac Efron e Vanessa Hudgens in High School Musical, o come Ezra di All Americans!

Si ringraziano infine: il Calcatonega per lo spazio, Atheste Events per l’organizzazione; e gli sponsor, quelli veri (noi no): Radio Londra e Cartolibreria-Tipografia Apostoli.

Vi aspettiamo al ballo il 17 settembre dalle 22:00, al Calcatonega, per iniziare l’anno col botto!

 

LA REDAZIONE:

Filippo Magaraggia 5AA

Matilde Martinelli 4AC

Grosselle Pietro 3BSA