PROM: Il ballo di Natale

Esimi colleghi studenti,

 

L’attesa è finita, eccoci con uno degli articoli più amati da tutti gli studenti e che ormai non si leggeva da ben due anni: il commento al Ballo del Liceo e la famosissima rosa di candidati a Re e Reginetta. Tra pandemie e possibili conflitti mondiali cercare un po’ di normalità non è sempre facile, ma faremo del nostro meglio. Vista l’impossibilità di festeggiare Natale in modo adeguato, causa restrizioni covid, i nostri rappresentanti, Miriam, Chiara, Rocco e Giovanni hanno pensato bene di organizzare il PROM, Ballo di Natale, a marzo!

Geniale, almeno tanto quanto la location, la mitica Radio Londra, (che le 2006 non vedevano l’ora di vedere!) dove oltretutto una di noi lavora (Martina) mentre io (Laura), mi limito a cercare tessere per l’ingresso omaggio. Come tutti sappiamo, o, per i più piccoli, immaginiamo, il momento clou della serata per ogni ballo che si rispetti sarà l’elezione del Re e della Reginetta! Ebbene, ricordate il sondaggio a cui avete risposto? Ha ottenuto ottimi risultati e i candidati al titolo non sono per niente scontati.

In 5BS negli ultimi giorni si dice partano folgori (fulmini, per chi non ama la materia elevata di Dante) tra Gabriele Gallana e Rocco Bellon, bramosi del titolo di Re del Ballo, e che sia diventato impossibile parlare con uno dei due senza prima inchinarsi o chiedere udienza. La mascella prorompente o il rosso lentigginoso, chi vincerà? La rosa si allarga, e la 5BS sembra regnare sul resto della scuola, perché fra gli altri candidati vi sono il bicipite di Gigi Guarini e gli occhi angelici di Francesco Lora. Un posto d’onore va anche all’artista Riccardo Convento, che si fa strada tra i candidati di Via Stazie. Ultimo, ma non per importanza, è il bodyguard con le stampelle Giovanni Dirignani, che nelle ultime settimane si è lasciato conquistare dalla bionda conosciuta come ex rappresentante Arianna Chiodin, che, d’altro canto, scala la vetta come possibile Reginetta. Tra le donne invece, un posto d’obbligo va a Sofia Ferraretto, che probabilmente assumerà la carica ad honorem, solo per la quantità spropositata di nomine ricevute, mentre dai meandri dell’antichità greca, arriva una bellezza di cui non si può far a meno di parlare, la classicista Emma Zovi, conosciuta tra i veterani per avere sempre la pelliccia adatta ad ogni situazione. L’incontentabile 5BS, però, non poteva non essere rappresentata da una ragazza, ed ecco che tra le candidate emerge il nome della bambolina di porcellana Giulia Questioni, conosciuta per la preferenza in giovane età del corridoio degli sportivi. Le ultime candidate provengono dalla sede di Viale Fiume: la Venere dalle sfumature rosse, Matilde Canevarolo, accompagnata dall’amica attivista Chiara Faccioli… sarà uno scontro aperto tra le due o condivideranno la corona?

 

Decidere chi saranno i vostri eletti sarà semplicissimo: basterà scrivere dietro alla prevendita il nome dei candidati da voi scelti e inserirla nell’apposito contenitore, che troverete all’ingresso, il risultato… soltanto i temerari, che resisteranno fino alla mezzanotte, lo sapranno! Detto questo, io (Martina) vi aspetterò in cassa, mi raccomando non perdete le vostre tessere e con me (Laura), ci vediamo in pista! Ad aspettarvi dietro al bancone bar ci sarà l’ex rappresentante d’istituto, conosciuto dai più anziani per i mitici balli organizzati, Francesco Ambrosi, ancora presente all’interno della scuola con l’animo, ma anche con la componente genetica, ovvero la sorella Sofia, presente, si spera, ancora per poco nei corridoi del linguistico.

Un ringraziamento speciale va allo staff di Radio Londra e ad Atheste Events, che hanno permesso l’organizzazione di questo fantastico evento. Accorrete a prendere le ultime prevendite rimaste, perché vi aspettiamo numerosi e…

 

Con la testa, con il petto, con il cuore Ciao ciao!!

Vostre, Marty e Lau