PROJECT XMAS 2.0

Ancora una volta, meravigliosamente, Rompipagina.

Ben ritrovati lettori e lettrici con del tempo da perdere, siamo back in black, ossia con lo smoking nero addosso, pronti per l’evento cult del Dicembre liceale: “PROJECT XMAS 2.0“.

Prima però di parlare del ballo, un piccolo excursus politico.

Altro anno, stessi rappre: a vincere le elezioni 2018 sono stati ancora i dioscuri Francesco Costantini e Francesco Ambrosi, per gli amici “Il gambero rozzo”. Insieme ai Franceschi altri due personaggi salgono al potere: Filippo Bernardoni, new entry nel gioco con un passato da direttore di gara alle spalle, e Francesco Motta, nome già ampiamente noto alle cronache. Deluso ma con la speranza nel cuore torna a casa invece Giovanni Dal Santo, che pur di far parte dello staff ha accettato il ruolo di Babbo Natale del Ballo. MERCENARIO.

Ma torniamo a noi. Anche nella data e nel luogo della festa sarà di nuovo bis: Calcatonega, 27 dicembre. Gli ospiti della serata saranno il colpo del secolo Cristiano Ronaldo, che dopo il secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro sembra pronto a rifarsi in qualche modo, Walter Nudo e @anastasio_quello. Damigella d’onore sarà Alexis Ren, su decisione del unanime CdA, per meriti accademici; inoltre, in base al budget disponibile, si proverà a contattare anche la coppia Boldi – De Sica per una reunion dal sapore tipicamente natalizio. Seguiranno aggiornamenti.

Passiamo ora alle cose importanti: come tradizione vuole anche quest’anno saranno eletti re e reginetta del ballo. Non si tratta di banalità perché, calcisticamente parlando, essere campioni d’inverno non significa necessariamente vincere lo scudetto, ma è comunque un titolo nobiliare che fa comodo. È difficile fare previsioni su chi toccherà lo scettro dato che lo scorso Natale, nella stanza dei bottoni, si decise di far salire sul podio il Motta sopra citato. Si può però azzardare qualche nome partendo da alcune certezze: è certo che Giordano Grigolato non ha mai spopolato tanto nell’annata 2003/2004, che Andrea Minchio non è mai stato così grosso e che Matteo Maliqati non ha mai avuto dei capelli così belli. Quest’ultimo in particolare potrebbe essere un serio candidato poiché sostenuto dall’intera 5ASA, non una classe a caso, al momento in totale contrasto con la Direzione riguardo le decorazioni natalizie. Costretti infatti a togliere le luci per questioni di sicurezza, pare che Davide Malatesta, in vista del ballo, abbia esclamato ” Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”. Altro candidato potrebbe essere Riccardo Tony, in arte T-Bello (alla Ted di HIMYM) pronto a lanciarsi sulla scena discografica con un ep in distico elegiaco.

Nel campo femminile, dopo anni, finalmente lo possiamo dire: è ufficialmente iniziato lo scontro Giada Maestri-Claudia Scucchiaro per una resa dei conti che Barney Stinson definirebbe “leggendaria”. Dal classico Emma Marchetti proverà a far valere l’erudizione, per il linguistico Marianna Frazzetto e Angelica Borin sembrano nomi papabili mentre dall’artistico, autentica fucina di talenti, sembrano pronti a calare il tris con la milanista Barbara Piras, la romana Beatrice Cecchini e l’ultras juventina Anna Zangirolami.

Concludendo, sull’outfit pochi dubbi: puntate generalmente sul verde e sul rosso, ma che siate vestiti eleganti o zarri poco interessa, l’importante è che veniate con tutta la garra charrua possibile. Alla console Dj BozPilastro e Alberto Desirò suoneranno le più dolci sinfonie natalizie con AlbeDallaVoice a dirigere le danze. Che dirvi di più? La Redazione e il Comitato vi attendono in loco a braccia aperte e colgono l’occasione per augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, con la speranza questo che porti più gioie del 2018.

Dal Ferrari è tutto, il vostro sempreverde

 

Stefano Vigato