Il buco nero

Molte persone pensano che noi adolescenti viviamo la vita in totale spensieratezza e libertà, ma non sanno che non è affatto così.
L’essere adolescenti è una responsabilità. Il diventare adulti ci spaventa e vorremmo tornare ad essere bambini per non avere preoccupazioni e vivere felici ma è l’adolescenza il momento in cui ci accorgiamo che la nostra vita sta cambiando e che noi stiamo crescendo.
Crescere fa paura, tutti noi vorremmo essere qualcosa in questo mondo e la paura di non riuscire in quello in cui aspiriamo ci terrorizza.
Crescere ci fa capire cos’è la vita e come possiamo gestirla, iniziamo a curarci le ferite prese dai duri colpi che affrontiamo ogni giorno.
Noi adolescenti ci sotterriamo in un buco nero, credendo di fare la cosa giusta, immergendoci nell’immaginazione più totale, solo per passare un po’ di tempo in completa spensieratezza dimenticandoci i problemi che ci sono al di fuori, guardando il buio più totale immaginando di essere un’altra persona, con diverse opportunità, con una vita diversa da quella che si ha. Ma ci facciamo solo del male, arriva un punto nella nostra esistenza in cui dobbiamo accettare quello che la vita ci ha dato e se possiamo provare a migliorarlo meglio ancora, ma continuare a pensare al passato non aiuta.
Dobbiamo imparare ad andare avanti, vivere… dobbiamo imparare a farlo nel modo più giusto, più sereno. La vita non si ferma a guardare un voto basso o una bocciatura, noi non siamo un numero siamo delle persone, persone che amano e che odiano, persone che vogliono libertà per esprimersi e di parlare quando ne si ha la necessità.
Il buco nero non dura per sempre, dipende solo da noi e da quello che vogliamo che accada successivamente. Potremmo semplicemente riempire il buco e passare avanti ma non lo facciamo perché crediamo che non ci siano vie di scampo.
Tutti noi possiamo andare avanti, non dimenticando, ma andare avanti senza perdere l’occasione di essere delle persone migliori per noi stessi e per le persone che amiamo.
Soffriamo si ma non per questo siamo deboli come tutti credono, ognuno di noi ha una forza interiore, dipende solo da noi stessi se vogliamo tirarla fuori o tenerla nascosta, ma nascondersi non ne vale la pena.
Siamo delle persone, sbagliare è umano, facciamo errori ogni giorno e questi servono per farci aprire gli occhi e per svegliarsi dall’eterno sonno che ci ha portato il nostro malessere.
Quando gli adulti lo capiranno, si renderanno conto che anche noi soffriamo, anche noi portiamo della rabbia dentro di noi.