THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS- IL BALLO DI NATALE

Signore e Signori ecco a voi Rompi Pagina che torna con l’articolo più atteso dall’intera studentesca: il Ballo del Liceo, il quale quest’anno sarà -udite, udite- “The Nightmare before Christmas”. Per ironia della sorte o per volontà dei rappresentanti il titolo calza a pennello con il periodo natalizio: il raffreddore, l’influenza, le canzoni di Natale e l’incessante susseguirsi di verifiche e interrogazioni, motivo di sconforto tra i più giovani e meno esperti (vedi Giovanni Dal Santo). Si narra che alla notizia del ballo Vin Diesel abbia tirato un sospiro di sollievo e Chuck Norris abbia avuto un infarto, roba da principianti per uno come lui.
Ahimè, quest’anno c’è stato il gravoso passaggio di consegna: il dottore aka Stefano Vigato, ha lasciato l’onere e l’onore al pazzerello Blasco aka Niccolò Bagno e alla madrelingua veneta Sara Bertin (guai a ciamarla boara!). Seguendo il motto di Peter Parker “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, noi cercheremo di dare il massimo. In un’epoca del genere, però, in cui come nelle schedine alla Snai non v’è certezza (vero Giovanni Dal Santo?), chi può illuminarci il cammino meglio dei nostri rappresentanti?
A proposito di questi, la recente campagna elettorale ha visto lo scontro fra le forze del bene e del male, ossia tra i partiti ufficiali e gli Space Invaders, i quali, pur avendo conquistato il favore del pubblico, hanno tradito le aspettative rivelandosi fake. In via ufficiale la campagna elettorale ha sancito nuovamente la vittoria di Filippo Bernardoni, questa volta accompagnato dal fido Giorgio Varotto. Ad aggiungersi al duo c’è stato il paladino della giustizia Giovanni De Fazio, mentre si vocifera “per la lontananza del luogo” che dall’altra parte del Bisatto sia salito Manuel Vaccaro. Riusciranno i nostri quattro moschettieri ad organizzare il ballo dell’anno? Beh… lo scopriremo solo vivendo.
Anno nuovo, vita nuova; anno nuovo, location nuova per il G.B. Ebbene sì, quest’anno, dopo essere stati impossibilitati ad usufruire del “sempre caro” Calcatonega, i rappresentanti si sono trasformati in Beppe Marotta, non per lo strabismo, ma per aver piazzato il colpo Radio Londra: un locale incandescente a prova di studentesca che al solo nominarlo fa esaltare le nuove Cenerentola, le 2005! Nominate Cenerentola non per le doti da principesse Disney, ma per il coprifuoco rigorosamente non oltre la mezzanotte.
All’interno del comitato è inoltre sorta una questione di interesse nazionale: il fantomatico foglio del budget, custodito dal nostro rappresentante più gelosamente della maglia di Javier Zanetti, deve essere di dominio pubblico? Abbiamo la fortuna di informarvi che i rappresentanti, intervistati dai nostri inviati, hanno lasciato trapelare alcune indiscrezioni riguardo appunto l’uso del budget, che sarà usato anche per il dispiego di centinaia di body-guard addetti al controllo all-white, un casco di banane Chiquita e la presenza di ospiti d’onore. Riguardo questi, oltre alla presenza della vecchia guardia composta dal rugbista Sergio Parisse Costantini, Jordan Belfort Ambrosi e dal Dolcissimo Motta, il comitato ha optato per Denis Dosio e Bello Figo che, se verranno, lo faranno a precise condizioni: il primo ha richiesto un bagno privato per i Tik Tok, mentre il secondo pretende di arrivare con i suoi amici in una swag barca e di non pagare l’affitto. Vi faremo sapere.
Trattiamo ora di ciò che conta davvero e no, non parliamo del 6 politico a fine trimestre, ma dei più alti titoli nobiliari: il re e la reginetta. Premettendo che è difficile fare previsioni su quale capo verrà cinto dalla corona, ci si può affidare ad alcuni corollari: partendo dal gentil sesso e da chi se la può giocare per l’ultima volta, è scontata la presenza dell’eterna candidata alla finale Emma Marchetti e, al fronte dell’artistico, della capitolina Beatrice Cecchini. Che sia questo l’anno buono? Parliamo ora di chi ha più di un colpo in canna, le 2002. Irrompe prepotentemente, grazie alla pubblicità di Love and Lust, Sofia Ferraretto, a cui si contrappone la novellina Anna Scucchiari, mai chiamata in causa forse per evitare manie di grandezza da parte del nostro predecessore. Sempre per quanto riguarda la 4AS torna in auge il nome di Paola Fornasiero (verrà sicuramente il momento anche per la sorella Sofia), inoltre compare per la prima volta l’Atomica Bionda Camilla Marini. Chiude la lista delle candidate Angelica Borin, proveniente dal secolare vivaio di talenti del linguistico. Tra i prodi valorosi invece spiccano il cavaliere d’oltreoceano Marco Asap Morato per lo stile alla Trevis Scott, Riccardo Cuor di Leone, proveniente dalla nobile casata dei Bottaro e il Bronzo di Riace Joshua Ortolan. Giunge inoltre tra i più giovani il raccomandato Rocco Bellon, più famoso per essere ginger-freckly che un promettente rappresentante d’istituto. Chiude la lista sia per importanza sia per reali possibilità il fellone di Cold Fountain Giovanni Dal Santo, che si dice che abbia barattato la propria dignità vestendosi per l’ennesima volta da Babbo Natale in cambio della nomination.
Tipici temi natalizi sono i cori della chiesa, le domande dei parenti, i regali e l’amore. A proposito di quest’ultimo ci accingiamo a fornire maggiori dettagli. Oltre al duo Giulia Turetta-Filippo Bernardoni, è sbocciata la coppia M&M, ovvero quella dei due candidati Marchetti e Morato. E se esiste il titolo di re e reginetta perché non dovrebbe esistere quello per la coppia che scoppia? Lasciamo ai rappresentanti la decisione. Tornando ai fastidiosi cori natalizi, è freschissima la notizia che Giacomo Lemoni sia stato cacciato dalla Chiarastella di Solesino per la voce eccessivamente profonda e mascolina… chi invece non deve preoccuparsi che ciò avvenga è la star Lele il Cantante.
Infine non temete per l’outfit: se non vi aggrada l’all-white potete seguire i consigli del paladino Gio De Fazio, punto di riferimento per i teatranti, o, se non volete fare i poracci, potete affidarvi alla pellicciara Emma Zovi che sa il fatto suo.
Detto ciò vi aspettiamo numerosi al ballo e, come Salmo farebbe, vi auguriamo Buone Feste del… .
Da Rompi Pagina è tutto,
I vostri preferiti Niccolò Bagno e Sara Bertin.