QUALE SARÀ IL DESTINO DEI LICEALI DI ESTE?

Siamo appena alla seconda settimana di scuola ma tra i corridoi è sempre più frequente sentire gli studenti porsi le scomode domande che sorgono con l’inizio della scuola: “Chi raccoglierà l’eredità dei nostri cari rappresentanti d’istituto ormai perdenti posto?” “Chi sarà pronto a sostituire i tanto contestati ma infine apprezzati Bello, Gallana e Guarini per questo anno scolastico?” “Chi sarà in grado di eguagliare il prestigio dell’emerito rappresentante Zerbetto per la sezione dell’artistico?” Ma la vera domanda è: “Perché devo pagare quando prelevo con il Bancomat?”

image

Le domande a circa un mese dalle elezioni d’istituto sono tante e noi di RompiPagina ci siamo un po’ amalgamati tra la massa per sentire qualche rumor riguardo alle candidature.
Dopo una attenta ponderazione siamo praticamente certi che i candidati rappresentanti d’istituto non

porteranno i jeans con i risvoltini e non verranno a scuola in tuta da ginnastica, poiché in questo clima di tensione generale è sconsigliabile scatenare ulteriori battaglie sui social.
Bando alle ciance, abbiamo tra le mani dei nomi e ci sembra giusto condividerli con voi:
Riccardo Fornasiero, classe 4AS, magnate della produzione dolciaria atestina, si dice che giri per la scuola promettendo pasticcini a chiunque lo voti e una mega-torta per il ballo di fine anno, una proposta sicuramente deliziosa!
Riccardo de Santi, classe 4ASA, sicuro di portare a casa i voti di tutte le ragazzine di prima, seconda e terza (ma anche di qualche veterana di quinta) che, si sa, gli muoiono letteralmente dietro e che sperano di vedere i suoi pettorali in caso di vittoria del loro paladino “Capitan Ferrari”
Linda Maestri, classe 4AS, molto bella ma anche impegnata, quindi ragazzi non fate troppi sogni, perché anche se le donerete il vostro cuore e il vostro voto, il suo “First Gentleman” esiste già e senza farlo apposta pure questo si chiama Riccardo!
-Grande sorpresa la candidatura di Guglielmo Finotti, classe 4BS, famoso a scuola e nei giornali locali per il suo grande interesse nei confronti delle scienze, che l’ha portato a vincere un titolo internazionale lo scorso anno. Abbiamo anche letto in un annuncio appeso bacheca della scuola che si diletta a comporre PC ad hoc… si prospetta una svolta tecnologica per il nostro liceo o basterà la sua impeccabilità nelle varie discipline a fargli guadagnare voti?
Francesca Fornasiero, pure lei di 4BS, amica fidata dei predecessori, dal carattere fermo e forte, che ha già dichiarato la sua intenzione di incatenarsi al cancello della scuola nel caso in cui non venissero concesse le tessere per le fotocopie alle classi (grande traguardo della precedente amministrazione) anche per questo anno scolastico.
Mario Rossi, di cui non ci è pervenuta la classe ma che si dice abbia idee molto innovative, come il suo nome, d’altra parte!
Molti si chiedono se avremo il piacere di rivedere tra i candidati la frizzante Silvia Pettinato, classe 4AC, già candidata l’anno scorso a rappresentante per la lista avversaria, che potrebbe decidere di tornare in gioco e ritentare l’ascesa verso il culmine del tanto ambito posto, motore della sua Vespetta rossa permettendo, si intende; è comunque doveroso ricordare che l’anno scorso la ragazza è stata un prezioso aiuto per l’organizzazione del ballo di fine anno.
Ad oggi lo scenario che ci si presenta davanti è questo e Adam Kadmon, nostro consulente, dopo aver visto che tra i papabili due si chiamano Riccardo e pure il fidanzato di una delle candidate ha lo stesso nome, ha prospettato una possibile lista De Santi, Fornasiero R., Maestri, adducendo come validissima motivazione il suo motto: “Coincidenza? Io non credo!” (anche se poi è caduto nel panico più totale scoprendo che ci sono anche due candidati con il cognome Fornasiero!).
Non sappiamo ancora se qualcun altro avrà il coraggio di farsi avanti, anche perché dopo la catastrofe del cambiamento delle aule molti alunni sono arrivati a chiedere la consulenza dello spazio d’ascolto “CIC” (evento mai verificatosi prima d’ora), ma una cosa è certa: noi vi terremo aggiornati costantemente!

Stay Tuned su RompiPagina, il GiornaSchool!

Damy 😀