Project Xmas

Bentornati sul portale di informazione più fresco della bassa padovana, RompiPagina, che dopo il passaggio di consegne appena avvenuto, desidera non perdere colpi e rimanere sul pezzo, con la consapevolezza del peso dell’eredità ricevuta.
Anche quest’anno a dicembre inoltrato la frenesia per il ballo di Natale sembra aver raggiunto livelli molto alti: sui social non si parla d’altro, con le locandine dell’evento “più condivise della faccia di Vin Diesel” (cit.) e con i rappresentanti Francesco Ambrosi e Francesco Costantini passati dall’ostentare hybris e tracotanza in atrio all’essere introvabili, sempre indaffarati, come se fossimo tornati al 28 agosto e una delle famose tendate fosse alle porte.

Per chi se lo fosse perso niente panico, il nostro compito è anche questo: Project XMas il nome, Calcatonega il luogo. Una location esclusiva che si erige nella steppa di Prà d’Este (probabilmente uno dei pochi spazi di Prà a non essere parte del feudo delle Kessler estensi Matilde e Agata Soldà).
Per le decorazioni e le buone maniere di sicuro i rappresentanti si appoggeranno alla 4ASA, che negli anni ha sempre garantito un apporto di ignoranza impareggiabile (è consigliato un pellegrinaggio alla loro classe per entrare nello spirito adatto). Mentre per l’organizzazione sembra che abbiano deciso di collaborare unicamente con il comitato del ballo e ciò è testimoniato dalla tristezza negli occhi di Andrea Minchio, deluso dal non poter mettere al servizio dei presidenti le sue doti da segretario comunale.

Nel frattempo si tenta di riallacciare i contatti con Matteo Scordari, ex liceale ora aspirante medico, individuato come figura perfetta per il ruolo di Babbo Natale: l’offerta da 6 milioni di euro e un posto assicurato per la sorella Martina al guardaroba sembrava aver messo d’accordo le parti, ma la situazione è successivamente degenerata, ed ora che il ballo non è più solo un’idea, si attendono sviluppi importanti.
Nell’agitazione generale, voci di corridoio vogliono Riccardo Toniolo aka “colui che è stato rappresentante per un giorno” pronto al golpe per riprendersi la poltrona sfuggitagli di un soffio.

Ah sì, il ballo di Natale.

Sarà un evento ricco di novità, a partire dal nuovo titolo nobiliare di Re e Reginetta d’inverno: così come nel Prom di fine anno, verranno eletti a furor di popolo il ragazzo e la ragazza che più hanno sorpreso sul tappeto rosso, ma dai primi sondaggi pare che i giudici avranno il loro gran da fare perché tra le nuove reclute, la pubertà ben avviata delle già presenti e i grandi classici, si prospetta una sfida mai così agguerrita per la corona.
Per questo motivo tra il gentil sesso è difficile trovare una reale favorita: out Giada Maestri, rappresentante e quindi esclusa dalla competizione, i nomi più attesi, sbilanciandosi, potrebbero essere quelli di Claudia Scucchiaro, Beatrice Cecchini e Paola Fornasiero, ma anche la “Joya” Anna Zangirolami sembra in lizza per il primato. Per la categoria “Re”, sebbene in rialzo le quote del jazz est-europeo di Giacomo Balauca, i più realisti si espongono affermando che questo è di sicuro l’anno di Marco Ferraretto ma, dall’altra parte, i sognatori vedono in Francesco Motta il possibile Leicester della corsa al trono.

Non si tratta però solo di bellezza: verrà premiato anche l’outfit che avrà meglio compreso lo spirito del Natale. A questo proposito, potete affidarvi ai suggerimenti stilistici della sempre coloratissima rappresentante Mariachiara Targa, ma in linea di massima si consigliano i capi a tema natalizio più trash che avete nell’armadio, poiché lo swag giocherà un ruolo importante nella scelta del vincitore.
Vi aspettiamo dunque numerosi e pieni di sugo il 27 dicembre a scaldare un atmosfera che sarà già bollente di suo. Riassumendo: “IL BALLO DI NATALE SEEEEH”!

Detto questo, non mi resta che augurarvi una notte spettacolare, un Buon Natale e Buone Feste.
Dalla redazione è tutto,

Stefano Vigato