IMAGINE DRAGONS

di Margherita Slanzi

Gli “Imagine Dragons” sono un gruppo di rock alternativo nato nel 2008 a Las Vegas, in Nevada.

Il loro nome è in realtà un anagramma della frase “RAGGED INSOMNIA” che compare nel video della canzone “On The top of the World”.

I membri sono cambiati nel tempo e gli attuali, Dan Rainolds (voce), Ben McKee (basso), Wayne “Wing” Serman (chitarra elettrica) e Daniel Plotzman (batteria) non sono gli originali.

Il loro successo è iniziato in realtà solo nel 2012, dopo il lancio dell’album “Night Visions”.

MTV e alcune importanti riviste di musica, tra cui il “Rolling Stones” e il “Billboard magazine”, li hanno insigniti del titolo “Migliore band emergente del 2013”.

Il loro singolo più conosciuto è “Radioactive”, rilasciato nel febbraio del 2013 e che ha ricevuto oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è stato utilizzato anche come colonna sonora del film “The Host”; le altre canzoni sono conosciute perché sono  il sottofondo di molti spot pubblicitari.

Ed è così che molti giovani testimoniano di aver conosciuto la band, giovani che il 4 dicembre dell’anno scorso hanno affollato in più di 2500 il “Gran Teatro GEOX” di Padova, dove gli Imagine Dragons hanno fatto la loro unica tappa italiana.

Personalmente ritengo che siano una band brava e originale, con delle canzoni che non hanno testi superficiali, anzi, che trattano argomenti di carattere sociale.

Prendiamo come esempio “Demons”, una loro famosissima canzone, dedicata a Tayler Robinson, un ragazzo morto dopo aver strenuamente combattuto il “demone” del cancro, e uscita per raccogliere fondi a favore della associazione a lui dedicata.

Vi consiglio di ascoltare alcune loro canzoni e di non soffermarvi solo sulla musica. Infatti, anche se essa è veramente bellissima, ciò che veramente vale sono i significati dei testi, che scrivono loro stessi.

 

3 Risposte a “IMAGINE DRAGONS”

  1. Thanks for the article, is there any way I can receive an email whenever you publish a new update? dkkaeedabede

  2. It’s the best time to make some plans for the
    future and it is time to be happy. I’ve learn this submit and if I may just
    I wish to counsel you some fascinating issues or advice.
    Perhaps you could write next articles regarding
    this article. I wish to read even more issues approximately it!

I commenti sono chiusi.