BRACE YOURSELF, SUMMER IS COMING

Ehilà! Bentornati, cari lettori e lettrici di Rompipagina. E’ da un bel po’ che non ci sentiamo. Come ben sapete mancano solo 46 giorni alla fine della scuola e già sui calendari comincia il conto alla rovescia. Per molti di voi questo numero rappresenta la fine della prigionia e l’inizio dell’estate che avete tanto sognato dormendo sui banchi di scuola durante le lezioni. Ma per alcuni, pochi sopravvissuti, è l’endgame!

Eh sì proprio così, cari maturandi, mi dispiace dovervi ricordare che gli esami sono ormai alle porte e già comincia a salire l’ansia per una relazione sull’alternanza ancora da scrivere e i dubbi su un orale che sembrerà piuttosto una trasmissione su RAI1… meglio non pensarci valà. Ma niente paura, noi studenti abbiamo una soluzione a tutto. Così per farvi dimenticare la preoccupazione abbiamo organizzato una festa esclusiva solo per voi: IMMATURI. Quindi su i bicchieri e giù i pensieri e preparatevi a dimostrare la vostra maturità, siete pronti?

La data è fissata per martedì 30 di questo mese e come location le nostre le organizzatrici Matilde Soldà e Giorgia Cattelan hanno pensato in grande, portandoci questa volta all’enoteca di Monte Fasolo, sopra i Colli, dove sarà offerto il free-drink.

Hanno da subito confermato la loro presenza Francesco Motta, il Fabio Caressa del torneo di calcetto dell’autogestione, e sempre dall’artistico Barbara Piras, ambasciatrice del LozzoRegna. Immancabili saranno anche Claudia Scucchiaro, che sembra aver tentato di pagare l’ingresso con il bonus cultura; e il re del ballo di Natale 2k18 Riccardo (Tony)olo, che dopo la grigliata di pasquetta si è guadagnato anche il titolo di king of BBQ, e che ha confermato di portare il suo inseparabile ukulele, col quale ci suonerà qualche pezzo dell’ultimo ep dei PTN, attesissimo tanto quanto l’ultimo singolo dei Mediterranea Nadir. Ci delizieranno con la loro presenza anche l’avvocato Francesco Costantini e il camice bianco Elisa Barbirato, da poco ritornati dalla Capitale. Attesissimi saranno inoltre il “capitano mio capitano” Giovanni (Baldu)in e Francesca Canevarolo, abbronzata dopo un 22 passato con la classe sui monti. A fare macchina invece pare si sia proposto il nostro pilota Davide Santinello, con la sua Smart due posti rossa fiammante, che si farà strada in mezzo alle brecane con il suo bizzarro clacson da gelataio. Il ph/videomaker della serata non sarà lui, ma forse il trasher Michele Trevisan, che siamo ormai abituati a vedere dietro l’obbiettivo della sua canon 7D.

A competere nella gara di immaturità, difficili saranno da superare gli “ingestibili” dell’ASA, che hanno già collezionato varie note di classe, e che sembrano aver dichiarato alle stampe: “E se i ne manda via, rabaltemo l’ostaria!”. Tra questi ci sarebbero Walter Martinelli, la cui presenza tuttavia non è ancora stata confermata, assieme a Carlo Vicenzetto (per tutti “il Serbo”), arrivato solo per l’occasione direttamente da Belgrado. Nella sfida sembrano avere buone speranze di successo, reduci dal random di Padova, anche i ragazzi del club #10dersut, coi loro splendidi occhiali da sole e le loro “iconografie sacre”, capitanati dal freeclimber Giovanni Stellin, da Enrico Bottaro, e con loro il neopatentato Gallesso che, provvederà come al solito alla sicurezza, con particolare attenzione ai Massimo Pericolo del classico, i fuorilegge del nostro liceo.

Quanto all’outfit della serata, l’icona della moda del nostro istituto, Giada Maestri, suggerisce di vestirsi come ci si presenterà davanti alla commissione, anche se, a giudicare dall’annata, a giugno ci troveremo tutti in ciabatte, bermuda e petto nudo, coi gonfiabili sul bagagliaio, pronti per il viaggio di maturità. Quindi il dress code punterà sull’eleganza, che avete già sfoggiato ai cento giorni, dove si è particolarmente distinto il futuro Jordan Belfort (Jack)omo Balauca (per gli amici “dino”).

In conclusione, oltre alle persone citate che hanno già dato la loro conferma, ne aspettiamo moltissime altre dalla famiglia delle quinte del nostro e degli altri istituti, pronte a concludere in bellezza questi cinque anni, con una notte che passeremo assieme a cantare a squarciagola Venditti e Pezzali. Affrettatevi, è ancora possibile dare conferma alle organizzatrici entro il 24 e non oltre.

Ci si vede il 30!

 

Per l’ultima volta. Per sempre vostri.

Alberto & Federico Edoni.