NOVITA’: L’ASSEMBLEA SI SDOPPIA

A causa dei danni subiti per la tromba d’aria che ha colpito la nostra cara Este in ottobre, le strutture pubbliche che possono ospitare poveri liceali in cerca di una dimora per la prima assemblea di istituto sono veramente poche, e quelle poche sono troppo costose.
assemblea-30

I nostri rappresentati (Francesca Fornasiero, Sebastiano Crivellaro e Linda Maestri) si sono fatti in quattro e hanno combattuto fino all’ultimo per farci restare uniti, purtroppo ciò è stato impossibile e quindi la prima assemblea d’istituto di quest’anno si terrà in due giorni, l’8 Gennaio per il biennio e il 9 per il triennio.
Ma non temete perché i rappresentati assicurano comunque che il tema verrà trattato in ugual modo entrambi i giorni e sperano anche che la partecipazione sarà maggiore, considerato che saremo in meno e quindi ognuno avrà più possibilità di confrontarsi e di parlare.
I temi che verranno trattati riguardano i problemi collegati all’alimentazione quali anoressia, bulimia e obesità.
Nel corso della mattinata si guarderanno vari filmati e un cortometraggio per introdurre l’argomento, che verrà in seguito commentato e discusso. Si pensava anche di invitare psicologi e genitori di ragazzi che hanno vissuto questo problema.
Questa divisione tra biennio e triennio si spera venga vissuta anche come un’opportunità per permettere a tutti di esprimere il loro parere. Magari qualche ragazzo di prima si sentirà sicuramente più a suo agio senza la paura del giudizio dei veterani di quinta, e a sua volta qualche maturando si potrebbe sentire più libero di parlare senza doversi preoccupare di turbare la sensibilità di qualche dolce e piccola creatura di prima.
Quindi ragazzi tutti pronti, perché le assemblee di istituto devono essere un momento in cui si può finalmente parlare di problematiche che interessano noi ragazzi, per avere un diretto confronto una volta ogni tanto e non per portarsi avanti con i compiti per il giorno dopo!

A presto, la vostra nuova reporter GigialaBagigia (Chiara Businaro).

Ricordiamo nuovamente che per chi volesse essere sempre aggiornato sui nostri articoli ci si può registrare alla Newsletter compilando con la vostra mail il Box qui sotto!